Gran Torino

    (alternative, rock)

    Gran Torino” come il film di Clint Eastwood, pieno di rabbia e di dolcezza. Gran Torino come quella vecchia auto della Ford, che miscelava potenza ed eleganza. Gran Torino come questo esplosivo duo bolognese dall’originale formazione, che vede Daniele Berni alla voce e alla batteria e Marco Paradisi al basso e alla chitarra; un nome perfetto, scelto dai due per far “uscire allo scoperto” una band che in realtà, dicono, “esiste da sempre, come la nostra amicizia”.

    Berni e Paradisi suonano infatti insieme dal 1998 ma solo nel 2013 hanno deciso di fondere le rispettive anime musicali in questo progetto che, dopo un intenso lavoro di scrittura e arrangiamenti, si è finalmente rivelato ad ottobre 2014 con la pubblicazione di “Albero e Terra”, l’album d’esordio, che ha permesso di scoprire una band dotata di grande comunicatività, un raffinato talento e una devastante potenza rock.

    Dopo il successo di “Albero e Terra”, il duo di Bologna torna sulle scene nell’estate 2018 con un nuovo singolo, “Che fine vuoi?”, che conferma lo stile della band ma mostra contemporaneamente un’apertura verso suoni sintetici e una più moderna sperimentazione che rende ancora più corposa la particolare attitudine rock dei Gran Torino.

    Questa nuova direzione è confermata anche nel secondo nuovo singolo, “Abbracciami”, pubblicato a dicembre 2018, ed infine trova la sua definitiva dimostrazione con l’uscita ufficiale del secondo album, “Secondo Tempo”, uscito il 30 maggio 2019, accompagnato dal singolo omonimo.

    I Gran Torino sono:

    Daniele Berni (voce, batteria)

    Marco Paradisi (chitarre, basso)

    *

    LINK UTILI:

    FB – https://www.facebook.com/GRANTORINOMUSIC/

    INSTA – https://instagram.com/gran_torino_bologna

    TW – https://twitter.com/GranTorino0001 

    YT – https://www.youtube.com/channel/UCG3tbNHK9EQrP-roYvwtzCg

    Albero e Terra” su Spotify: https://play.spotify.com/album/41dpfIV8BBevXKT3KWP9h0?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open