Monarkaotika

    (punk rock)

    I Monarkaotika sono un gruppo rock italiano nato a Taranto nel 2014 da Marco di Turo (voce), Luca Palminteri (chitarra), Gianluca Esposto (chitarra), Gianni Di Roma (basso), Vito Colapietro (batteria). Dopo un cambio di formazione, la band si solidifica con il nuovo organico composto sempre da Marco, Luca e Gianni, a cui si aggiunge Michele Marzulli dietro le pelli.

    Il nome del gruppo trae ispirazione dalla farfalla monarca, simbolo della resurrezione, del controllo mentale e della metamorfosi. Rispecchia la ricerca musicale della band che non ha fine, che coglie sempre diversi spunti e ispirazioni nel loro cammino e dove comanda sovrano il caos.

    Il progetto nasce da un legame di forte amicizia, complicità e condivisione tra i singoli membri del gruppo e con queste basi nascono i primi brani inediti con un’identità libera e fuori dagli schemi, prendendo anche le distanze dai precedenti progetti musicali dei componenti della band.

    Dopo aver calcato diversi palchi, tra cui spicca quello di Sanremo Rock, concorso a cui hanno partecipato nel 2018, i Monarkaotika decidono di cominciare a lavorare finalmente sul loro primo album, “Meravigliosa Mente Instabile”, pubblicato il 9 maggio 2019 per Elephant Music e promosso da Artlovers Promotion.

    Il 22 ottobre 2020 è uscito invece il nuovo singolo e videoclip, “Il re” , primo estratto dal secondo album.

    Intanto, la band continua a macinare live e partecipare ai contest musicali, dimostrandosi sempre di più degli “animali da palcoscenico”.

    I Monarkaotika sono:

    Marco Di Turo – voce

    Luca Palminteri – chitarra

    Gianni Di Roma – basso

    Michele Marzulli – batteria

    Link utili:

    – SITO WEB: www.monarkaotika.com

    – FACEBOOK: @monarkaotika

    – INSTAGRAM: @monarkaotika_official

    – YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCXjeYRMbQruW0FIFe-Zwb_Q

    * * *