Mizio Vilardi entra nel roster di aRtLoVeRs

3
44
Mizio Vilardi
Mizio Vilardi

Mizio Vilardi, al secolo Maurizio Vilardi, è nato a Molfetta il 15 maggio del 1988.

Suona la chitarra e canta dall’età di diciassette anni anche se vive con la musica già da molto tempo prima, sia per via dei numerosi ascolti dei genitori e sia grazie ad una sorella maggiore con un passato da musico-terapeuta, che sin da bambina era solita riempire la casa di strumenti musicali e trofei.

È stato strumentista e frontman di diversi progetti musicali e queste differenti e variegate esperienze gli hanno permesso di cominciare a sperimentare e sperimentarsi come autore, finché, all’età di venticinque anni, ha finalmente deciso di ripartire soltanto da sé, con un progetto personale chiamato semplicemente con il suo nome.

Repentini cambi di vita lo porteranno in un anno a girare, chitarra acustica in spalla, svariati posti d’Italia, confrontandosi contemporaneamente con diversi musicisti.

Attualmente vive a Roma, indossa una mimetica, e oltre a dedicarsi alla musica, ama scrivere ninna nanne e poesie, molte delle quali si perdono nel disordine.

Il suo è un pop d’autore contaminato dai suoni del mondo, dove voce, musica e testi riflettono l’introspezione di un progetto che non è solo musicale.

Flow” è il primo singolo autoprodotto. Realizzato in collaborazione con Cloud, talentuosa cantautrice molfettese, con il polistrumentista Alex Grasso e con la violinista Gabriella Cipriani, il brano è in distribuzione dal 21 Marzo 2014 in tutti i più importanti digital stores.

Ascolta qui “Flow”: https://soundcloud.com/artlovers-promotion/mizio-vilardi-feat-cloud-flow

FB: https://www.facebook.com/pages/Mizio-Vilardi/229892440497912?fref=ts