Carramba che ritorno per Io e i Gomma Gommas!

0
43

IoeiGommaGommas - Carrones (aRtLoVeRs)

Carramba che ritorno! Per il loro nuovo lavoro gli Io e i Gomma Gommas hanno deciso di rendere omaggio all’intramontabile Raffaella Carrà scegliendo sette successi del suo ricco repertorio e rivestendoli con gli abiti punk rock, marchio di fabbrica che ha reso celebre la band.

Come sarebbero state Ma che sera, Il guerriero, Accidenti a quella sera, Rumore, Tanti auguri, Perdono non lo faccio più e Tuca Tuca se fossero state scritte dai Ramones? A questa domanda risponde Carrones Loca Live, il nuovo ep dello sfrenato combo marchigiano, che fa di questi brani delle vere hit al fulmicotone.

Che sia davvero impossibile resistere agli Io e i Gomma Gommas lo si nota già dal video realizzato per Ma che sera/Accidenti a quella sera/Tuca Tuca: ben tre singoli in un solo esilarante videoclip con tanto di parrucche bionde che i nostri Ricca, Lele, Filo e Gio Carrone indossano con impareggiabile stile.

Realizzato da Non Solo Video di Ancona, per la regia di Christian Pasquini, il video è solo un assaggio di quello che vi aspetta da questo ep e soprattutto dagli imperdibili concerti degli Io e i Gomma Gommas, che vi faranno divertire, cantare e saltare come se non ci fosse un domani.

Qui potete guardare il video di Ma che sera/Accidenti a quella sera/Tuca Tuca: https://www.youtube.com/watch?v=TsdkVxMSg3Y

Su Spotify è possibile invece ascoltare l’intero ep Carrones Loca Live: https://play.spotify.com/album/7zVoBPFikd6zSYtSbeNdWF

Carramba che fortuna!

* * * * * * *

BIOGRAFIA IO E I GOMMA GOMMAS

Velocità, melodia, rock’n’roll e – soprattutto – Fun Fun Fun!!! Sono queste le parole d’ordine che caratterizzano la musica degli Io e i Gomma Gommas.

La band è un vero concentrato di divertimento, tecnica e pazzia: se dovesse capitarti di vederli dal vivo, ricordati di indossare scarpe comode, perché sarà molto difficile riuscire a resistere al ritmo delle canzoni storiche italiane rivisitate in chiave punk/rock’n’roll…

La band marchigiana nasce nel 2002 dalle ceneri di tre delle più influenti punk band anconetane degli anni ’90 e sin da subito, ispirandosi agli americani Me First and the Gimme Gimmes, decide di riproporre una rivisitazione punk/rock’n’roll/hardcore di canzoni storiche italiane. In poco meno di quindici anni di sfrenata carriera gli Io e i Gomma Gommas hanno tenuto più di 350 concerti in giro per l’Italia e hanno suonato come supporter per Roy Paci & Aretuska, Simone Cristicchi, Skiantos, Derozer, Moravagine, Persiana Jones e molti altri.

In questi anni le loro canzoni sono state utilizzate frequentemente da trasmissioni televisive, come Lucignolo, Verissimo, Studio Aperto e Talent 1 (Italia 1, Canale 5). Il gruppo inoltre è stato ospite fisso su Veronica Hit Radio ed è stato ospite al Lamezia Demofest 2009, la manifestazione estiva di Demo Rai Radio 1, dopo che nel febbraio 2009 la stessa popolare trasmissione aveva mandato in onda (caso unico nella storia del programma) ben sei loro canzoni di seguito senza alcuna interruzione.

Gli Io e i Gomma Gommas, inoltre, hanno partecipato a trasmissioni televisive su Rock Tv e Rosso Alice e il primo singolo del secondo album (Nel blu dipinto di blu) è stato inserito nella playlist di molti programmi radiofonici nazionali – uno su tutti Caterpillar su Rai Radio 2 – ed è stato inserito nel sampler di Rock Sound (Marzo 2008).

Subito dopo l’uscita del secondo disco, 50’s Morti 60’s Feriti, Nada Malanima ha fatto pervenire alla band uno splendido messaggio di grande stima e apprezzamento, eleggendo la cover di Ma che freddo fa la più bella versione di sempre.

L’uscita del terzo disco (Canto quel motivetto che mi piace tanto) è stata preceduta da un cambio di formazione che – tra le altre cose – ha portato con sé la grande novità del cantato a tre voci e ha migliorato notevolmente l’impatto scenico sul palco.

I due videoclip estratti dal disco (in ordine cronologico: Quel motivetto che mi piace tanto e Il pinguino innamorato) sono entrati in rotazione su vari canali televisivi musicali, tra le quali nuovamente Caterpillar (su Rai Radio 2), che ha anche ospitato il gruppo con una performance dal vivo in diretta radiofonica nazionale anche al Caterraduno 2010.

Nel maggio 2012, con l’uscita dell’EP Quanto ti voglio bene, la band torna a suonare in prestigiosi locali e in noti festival, nonché in diretta per Radio Uno partecipando come super band al decimo compleanno di Demo, (insieme a molti altri ospiti di rilievo nazionale).

Attualmente, con l’uscita del nuovo disco, Carrones Loca Live, il gruppo sta continuando a girare l’Italia con il suo spettacolo all’insegna del motto “fun fun fun!!!”.

Questa è la loro discografia aggiornata al 2015:

– And I Have the Legs that Are Doing James James EP: Disco autoprodotto nel 2004

– Honkey-Donkey: Album d’esordio uscito nel 2005 per la Ammonia Records / Edel, mixato da Ryan Greene, guru del punk melodico a livello mondiale e produttore di NoFx, Lagwagon, Me First and The Gimme Gimmes

– 50’s Morti 60’s Feriti: Secondo Album uscito nel 2008 per Mulo di Suono Records / Self

– Canto quel motivetto che mi piace tanto: Terzo album uscito nel 2010 per DMB Music / Indiebox / Halidon, mixato presso il Blasting Room di Fort Collins (California) dal guru del punk Jason Livermore, già al lavoro con Nofx, Useless ID, No Use For A Name, Red Lights Flash

– Quanto ti voglio bene EP: Ep che celebra i dieci anni di attività, uscito in free download su Bandcamp nel 2012, mixato ancora una volta da Ryan Greene

– Carrones Loca Live EP: Il nuovo lavoro degli Io e i Gomma Gommas, uscito a Luglio 2015 e contenente alcuni dei successi di Raffaella Carrà.

Link utili:

Ascolta Carrones Loca Live su Spotify: https://play.spotify.com/album/7zVoBPFikd6zSYtSbeNdWF

Acquista Carrones Loca Live su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/carrones-loca-live/id1011728872

Sito ufficiale della band: http://www.gommagommas.it/

Pagina FB: https://www.facebook.com/gommagommas

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC4jfLJeHZTtrgJVFZ3dHd_w