“Non appartiene a me” è il primo singolo degli EVEL che anticipa l’album “Crepuscolare”

0
44

evel1bnwebartloversLa brama di possesso e il più sfrenato materialismo ci fanno illudere di poter ottenere qualunque cosa, addirittura ci fanno credere di poter possedere il tempo che invece scorre indomito. Capita così di trovarsi a lottare battaglie quotidiane contro l’impossibile oppure semplicemente di desiderare di allontanare i pensieri negativi fino a dimenticare ciò che siamo. Cosa resta allora? La capacità di ribellarsi a chi, con un po’ di metaforico Xanax, ci vuole automi anestetizzati alla realtà. Tutto questo è “Non appartiene a me”, il primo energico singolo con cui si presenta il quartetto milanese degli EVEL e che anticipa l’album “Crepuscolare”, in uscita lunedì 14 novembre.

Ascoltate il singolo “Non appartiene a me”:

https://www.youtube.com/watch?v=IbwM4kJrppc

Crepuscolare” sarà presentato in anteprima live domenica 13 novembre al Dedolor Music Headquarter, in via XX Settembre a Rovellasca (CO).

Qui l’evento: https://www.facebook.com/events/1615390622088767/

*

BIOGRAFIA EVEL

Evel nasce all’inizio del 2011 dall’unione di membri provenienti da diverse rock band già attive nel milanese, per dar vita ad un suono fatto di caldi toni valvolari, ritmiche potenti e serrate ispirate alla scena rock anni ‘90, melodie dissonanti e testi in lingua italiana.

A settembre 2011 viene pubblicato il primo EP autoprodotto “Nylon, Legno e Valvole” e inizia il tour promozionale con numerosi concerti sui palchi di diverse città del nord Italia.

Dall’esperienza in chiave acustica nasce poi, nell’inverno 2012, l’EP “Acoustic Set #1”. A partire da questo momento la band affianca la composizione di nuovi brani alla dimensione live, necessaria per trasmettere tutta la loro energia al pubblico.

Nell’ottobre 2015 inizia la produzione del primo LP “Crepuscolare” contenente nove brani inediti, registrati presso La Sauna Recording Studio da Andrea Cajelli e masterizzati presso Eleven Mastering da Andrea De Bernardi.


EVEL è:

Eros Bisanti (voce)

Marco Castoldi (basso)

Luca Ceriotti (chitarra)

Yari Garnerone (batteria)

Link utili:

Facebook: https://www.facebook.com/evelband/

Youtube: https://www.youtube.com/user/Evelband

Soundcloud: https://soundcloud.com/evel-2/sets/evel-crepuscolare

Bandpage: https://www.bandpage.com/Evelmusic