“ILLUSI RECLUSI”: il primo singolo di UnTimore in anteprima esclusiva su L’Isola che non c’era

0
50

Da oggi in anteprima esclusiva sul sito de L’Isola che non c’era potete ascoltare “Illusi Reclusi”, primo singolo del cantautore UnTimore, in uscita la prossima settimana per l’etichetta T.a. Rock Records – Italia e promosso da Artlovers Promotion.

Illusi Reclusi” ha un gusto volutamente retrò, che riflette e fa riflettere sulle gabbie dei luoghi comuni, ed è accompagnato da un videoclip che gioca a sua volta con la tecnologia, in maniera ironica ed incisiva.

Pugliese d’origine ma toscano d’adozione, UnTimore si riappropria dell’essenza più intima della forma canzone e del versante più maturo del cantautorato italiano. L’approccio stilistico alla produzione, agli arrangiamenti e alla scrittura dei brani è orientato all’uso di strumenti “reali”, suonati da musicisti “reali”, senza nessuna alchimia tecnologica di emulazione del musicista. “Illusi Reclusi” perciò, coerentemente con l’intero progetto di questo cantautore, procede in “direzione ostinata e contraria” alle mode del momento affrontando i cliché attraverso una poetica acuta e a tratti provocatoria.

La band che accompagna il cantautore è formata da musicisti dalla lunga carriera e di tutto rispetto. Oltre allo stesso UnTimore (alias Numitore Fiordiponti) alla voce, basso, chitarra, samples e synth, troviamo infatti Marco Battaglioli alla batteria, Eugenio Mininni alle chitarre, Andrea Zito ai cori e synth e Michele Papadia (noto collaboratore, tra gli altri, di Adriano Celentano, Dolcenera, Jovanotti, Nina Zilli, Noemi, Patti Pravo…) all’organo Hammond, clavinet e wurlitzer.

 

Per ascoltare “Illusi Reclusi” e guardare il videoclip in anteprima esclusiva cliccate qui:

http://www.lisolachenoncera.it/rivista/primi_piani/esordio-discografico-per-untimore/

 

Credits audio:

Testo e musica: Numitore Fiordiponti

Arrangiamenti e registrazione: Numitore Fiordiponti

Mix e mastering: Beppe “Deckard” Massara

Prodotto da Numitore Fiordiponti e Beppe “Deckard” Massara

 

Credits videoclip:

Clip video, grafiche e montaggio: Numitore Fiordiponti

 

***

Link utili:

Sito web: www.untimore.com

Pagina facebook: https://www.facebook.com/UnTimoreBand/

Illusi Reclusi” su Spotify: https://open.spotify.com/album/1NLKC32L8sMgpt9Klqc7fl?si=hT8_8bfNSuuUHzoRCPZ4tg