Phomea: il videoclip di “Mi manca un gesto” tra quotidianità e alienazione

0
75

Annie”, il secondo lavoro di Phomea, ha portato con sé una ventata di brividi ed emozioni sprigionati dalla musica ruvida e graffiante e da testi introspettivi e carichi di dolore. Di questo intenso concept album, che il cantautore toscano ha dedicato a sua madre scomparsa, oggi esce ufficialmente il primo videoclip, girato sulle note del singolo “Mi manca un gesto”.

Una fotografia di scene in movimento sembra mostrare dall’alto il vivace palcoscenico della vita, con biciclette che passano, persone che passeggiano e in cui tutti gli individui, presi dalla frenesia dello scorrere del tempo, vagano senza direzione, lasciandosi travolgere dalle proprie azioni come comparse di un film già scritto.

Tra loro però c’è ancora un individuo, una figura stilizzata e impalpabile, che si ferma ad attendere, a contemplare l’importanza dell’attesa cercando l’autenticità nascosta dentro quegli evanescenti attimi. Quando si interrompe la danza dei gesti quotidiani e ci si ritrova avvolti nel silenzio dell’attesa si ha modo di riflettere sulla propria vita e ci si rende conto di ciò che manca, a volte un’emozione, un gesto sincero…

Il videoclip di Phomea trasporta in un mondo reale e alienato al tempo stesso, mostrando come la quotidianità spesso scorra inesorabile facendo dimenticare l’importanza delle cose più vere.

Guarda qui “Mi manca un gesto”:

* * *

Link utili:

– SITO WEB: www.phomea.com

– FACEBOOK: @phomea