COOPER: esce oggi l’album d’esordio “Oscillazioni”

0
57

Dopo aver collaborato per anni prestando la propria arte ai progetti più disparati, il polistrumentista Alex Terlizzi e il chitarrista Manu Paradiso danno finalmente alle stampe “Oscillazioni”, un progetto “a 4 mani, 6 corde e 88 tasti” – come amano affermare loro stessi.

Oscillazioni” è un viaggio sonoro tra composizioni inedite e cover sopraffine (“Metti una sera a cena” di Ennio Morricone e “Last Train Home” di Pat Metheny) in cui la musica racconta storie universali attraverso raffinate trame strumentali e vocali che giocano tra divagazioni e intimità, tra evasione e riflessione. Da semi funk e latin jazz disseminati con cura su fertili campi fusion, rubando talvolta candide melodie allo swing e al pop d’autore e contaminando spesso il terreno con il calore della world music, la tracklist “oscilla” virtuosa ma sempre chiara e limpida trasportando l’ascoltatore in un universo senza tempo. Ne è testimonianza il primo singolo, “Un altro viaggio”, accompagnato dal suggestivo videoclip girato dalla regista Cinzia De Vincenziis. Il brano, ipnotico e vibrante, mette perfettamente in mostra l’anima cangiante e variopinta del duo, continuamente sospesa tra ispirazioni classiche e una vivace modernità linguistica.

Registrato presso il Fantasy Home Studio dello stesso Alex Terlizzi, “Oscillazioni” si avvale, inoltre, del prezioso contributo della nota jazz singer Paola Arnesano, del bassista e compositore Antonello Losacco e di numerosi altri artisti che hanno supportato il duo pugliese in questo viaggio musicale impreziosendone ulteriormente le composizioni.

Guarda qui il videoclip di “Un altro viaggio”:

Multilink:

https://distrokid.com/hyperfollow/coopermusic/oscillazioni

* * *

La Track-list di “Oscillazioni

01 Caffè (Terlizzi, Paradiso, Bonito)

02 Lavori in corso [latin] (Terlizzi, Paradiso)         

03 Metti una sera a cena (Morricone, Patroni, Griffi)

04 Superior(Terlizzi, Paradiso)

05 Oscillazioni (Terlizzi, Paradiso)

06 Last Train Home (Metheny)

07 Non mi innamorerò (Terlizzi, Paradiso, Lorusso)

08 Thursday evening fever (Terlizzi, Paradiso)

09 Un altro viaggio (Terlizzi, Paradiso)

10 Sette giorni (Terlizzi, Paradiso)

11 BONUS TRACK: Lavori in corso [swingin’]    

12 BONUS TRACK: Thursday evening fever [smooth jazz]

* * *

Link utili:

– FACEBOOK: @coopermusicam

– INSTAGRAM: @coopermusicam

– YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCNXwo2u7h1cnhPMFDOMZUxg